Sentiero 701: sentiero tra i monti e il lago

Italiano
Difficoltà escursionistica: 

Il sentiero 701 è il percorso più importante del Basso Sebino. Percorrendo iI suoi 58 Km di sviluppo complessivo, si attraversano tutti i paesaggi caratteristici di questo territorio: i versanti coltivati a vite delle conche di Gandosso e Foresto, quelli terrazzati che spesso si affacciano direttamente sul Lago, i castagneti da frutto e altri ancora.

Gran parte di questo percorso si sviluppa in quota, tra i colli di San Fermo, il Monte Bronzone e il Creò: da qui si possono godere ampie visuali sia verso la catena alpina che verso quella appenninica. Il 701 può essere utilizzato come percorso di collegamento in quota tra altri sentieri CAI che su di esso si attestano, oppure può essere seguito per tutta la sua lunghezza. Per una più facile percorribilità e per una più semplice lettura, il sentiero viene scomposto  in più parti mantendendo il numero 701seguito da lettere alfabetiche.

Questo accorgimento è adottato - su questo geoportale - solo per una miglior rappresentazione di questo lungo e affascinante percorso, mentre i segnavia su tutto il tracciato riportano il solo numero 701.

Fotografie
Visualizza la mappa